Antonella Di Tommaso

Giornalista

Laureata in Lettere con indirizzo storico conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze, svolge dal 1990 la professione di giornalista ed è iscritta all’albo nazionale. Dopo aver lavorato per alcune testate nazionali sia quotidiani sia radiotelevisive, dal 1998 è responsabile di Uffici Stampa per Enti pubblici e privati.
Per oltre 15 anni è stato capo ufficio stampa della Soprintendenza ai beni artistici della provincia di Arezzo; all’attività giornalistica affianca quella di progettista culturale e di editorialista. Tra le rassegne più prestigiose ricordiamo Il giardino delle Idee e Incontri d’Autore, in quattro anni ha presentato oltre 500 titoli intervistando noti autori ed esponenti del mondo della cultura italiana.
Nell’ultima edizione della mostra Cortona Antiquaria ha curato gli eventi collaterali che hanno animato le due settimane di esposizione ospitando note e qualificate personalità della cultura italiana. 

Nell’ultimo decennio ha organizzato numerose mostre d’arte contemporanea.
Nel campo editoriale ha editato molte pubblicazioni a carattere storico tra queste ricordiamo la storia della Lebole, la più grande fabbrica manifatturiera della provincia di Arezzo; Il Casino dei Nobili aretini, la storia dell’ascesa e dell'affermazione della borghesia in Arezzo fra 700/800; mentre è in fase di pubblicazione la storia dei 70 anni di artigianato in provincia di Arezzo.
Attualmente è capo ufficio stampa di importanti Enti pubblici nonché membro del CdA della Tagete, Associazione degli Scrittori aretini.
Recentemente ha accettato come sfida, il lancio nel mercato di una nuova griffe nel campo degli accessori moda.